martedì 17 marzo 2009

Chi vince il Grande Fratello 2009 : Ferdi ?

Ieri sera su Canale 5, è andata in onda la decima puntata del Grande Fratello 2009. Il reality show di Alessia Marcuzzi, sempre più a suo agio in questo contesto, viaggia con il vento in poppa, inanellando record di ascolti da far impallidire gli altri cuginetti minori,sparsi per la TV.

Tutti ne parlano male, ma tutti lo guardano perché, in fondo, non seguire gli aggiornamenti provenienti dalla casa è come mettersi fuori gioco da soli. A questo punto i lettori più seri di questo sito, se mai ce ne fossero stati, probabilmente staranno per abbandonare definitivamente il mio blog. In fondo è impossibile biasimarli, con un tasso di disoccupazione vergognoso, le nostre attenzioni sono tutte per il tasso di Share (30% ndr) del Grande Fratello 2009, poi ci si chiede perché l'Italia vada a rotoli.

Archiviato l'inevitabile atto di auto accusa, passiamo oltre e veniamo al dunque. Probabilmente molti di voi a questo punto si staranno domandando: "chi vincerà la nona edizione del GF?". Bene, la risposta, a nostro avviso, è più semplice di quanto si potrebbe pensare. Da come si stanno mettendo le cose, pare inevitabile che alla fine uno tra Ferdi e Gianluca la spunterà, noi abbiamo deciso di scommettere sul primo. Perché? Semplice, siamo conviti che sulla scelta dei telespettatori finirà col pesare il fattore Obama. Non sono pazzo tranquilli, la considerazione è sottile e si riassume in due parole. In Usa,un presidente nero, al Grande Fratello un vincitore Rom. Non è il colmo per un reality italiano?

Nessun commento: